Sapevi che Natalio Simionato è uno degli chef più richiesti e ricercati dai vip? Ecco una serie di curiosità interessanti tutte da leggere!
Nato a Buenos Aires, Natalio Simionato è uno chef a domicilio tra i più richiesti a Parigi. La cucina è la sua arma di seduzione come ha dichiarato lo stesso chef protagonista della nuova edizione de “La prova del cuoco” e di “Frigo“, il programma condotto da Tinto su Raidue.
Per chi non ancora non conoscesse lo chef più sexy della televisione italiana, abbiamo scovato alcune imperdibili curiosità sulla sua vita!
Natalio Simionato: età, carriera ed altre curiosità
– Natalio Simionato è nato nel 1974 a Buenos Aires, in Argentina, da padre di origine italiane e madre di origini spagnole.
– La sua altezza è di 1,89 metri.
– Ha 10 fratelli e vive a Parigi!
– Comincia ad avvicinarsi al mondo delle ricette e della cucina per aiutare la madre.
– Giovanissimo dopo la scuola muove i primi passi in cucina presso “Il Veneto“, ristorante di famiglia.
– Ha frequentato l’Università iscrivendosi alla facoltà di legge seguendo il consiglio del padre. Purtroppo durante un incidente d’auto perde il padre Natale e allora decide di dedicarsi anima e corpo alla cucina per diventare un grande chef.
– Bello, anzi bellissimo comincia a lavorare come modello. Un lavoro che gli permette di investire i soldi guadagnati in una scuola di cucina.
– Si diploma presso il famosissimo Istituto Argentino di Gastronomia.
Natalio Simionato chef a domicilio e il debutto in tv
– Per lavoro viaggia tanto: trascorre un lungo periodo a Castelminio di Resana, in Veneto rientrando in contatto con il suo paese d’origine. Poi si trasferisce in Cina, Messico, Spagna, Cile, Germania e Turchia.
– Arrivato a Parigi comincia la sua attività di chef a domicilio proponendo uno stile di cucina unico contaminato dai colori e i sapori delle città dove ha vissuto e dall’eccellenza italiana.
– E’ uno degli chef a domicilio più richiesti non solo a Parigi, ma in tutta Europa!
– Si descrive come un uomo d’altri tempi: “A me piace far sentire una donna unica e speciale. La donna è la più grande fonte di ispirazione per la mia cucina”.
– La cucina? “E’ la mia arma di seduzione. Cucinare è come amare o ci si abbandona completamente o si rinuncia” ha dichiarato.
– Vita privata: nel 2017 convola a nozze con la bellissima schermitrice Nathalie Moellhausen.
– Nel 2017 debutta in televisione in Italia come chef del “La prova del cuoco” condotto da Antonella Clerici e come ospite fisso della nuova edizione di “Frigo“, il docu-cooking condotto da Tinto su Rai2, nell’estate del 2018 ha condotto con Roberta De Matthaesis “Gustibus Estate” su La7.
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/Nataliosimionatochef/